INGEST certifica la sicurezza del concerto dei DIRE STRAITS

Anche quest’anno lo staff progetti di prevenzione di INGEST ha garantito il sicuro espletamento del concertone di fine anno tenuto nella Città dei Sassi dai “Dire Straits Legacy” capitanati da Phil Palmer, storico musicista della band inglese che ha fatto sognare per due ore circa ventimila persone presenti nella suggestiva location di piazza Vittorio Veneto.
In particolare INGEST ingegneria e consulenza industriale si è occupata di progettare e dimensionare ogni aspetto connesso alla manifestazione di pubblico spettacolo predisponendo in funzione dei vari scenari di rischio il “Piano di Gestione dell’Emergenza” e il “Piano di Soccorso Sanitario”, oltre che occupandosi di coordinare i soggetti organizzatori nella efficace e sicura  realizzazione delle opere temporanee necessarie alla fruizione della manifestazione con presenza di pubblico.
piazza-vv
dlsA consuntivo della riuscitissima manifestazione particolare soddisfazione è stata espressa dal Presidente di INGEST l’ing. Rocco L. Sassone “siamo veramente felici di aver concorso a garantire la sicurezza di lavoratori, pubblico e avventori di una manifestazione di livello internazionale che ha garantito in ogni sua fase un’efficace applicazione, coordinamento e controllo delle previsioni normative in materia di sicurezza. Ovviamente il risultato è il prodotto di un complesso e articolato lavoro svolto da tutte le componenti Istituzionali e Professionali presenti sul territorio sulla tematica riguardante le manifestazioni di pubblico spettacolo, anche nell’ottica degli eventi collegati alla nomina di Matera Capitale Europea della Cultura 2019”.

fullsizerender-2

I Dire Straits fanno parte della storia della musica che ha segnato un’epoca, grazie a hits come “Sultan of swing” o “Money for nothing”. Phil Palmer e i Dire Straits Legacy hanno aperto il concerto con “Telegraph road”, seguita da “Expresso love”,“Once upon a time” e classici come “Walk of life” con cui hanno salutato i primi minuti del 2017.  A seguire pezzi storici della band come “Romeo & Juliet”, “Tunnel of love” e “Sultans of swing” per chiudere con la celebre “Money for nothing”.

img_3432

fullsizerender

 

By Ufficio Comunicazione INGEST

Lascia un commento